Apachewithgreys

Apachewhitgreys, maschio di Border Collie, nato nel 1993. preparato e condotto da Barbara. Da sempre un folletto dispettoso. Grande come uno zainetto e ricco di sorprese. Audace e indipendente, perspicace e un po’ cocciuto. Amante delle grandi sfide.

La sua carriera agonistica è piena di soddisfazioni: debutta in agility nel 1994, l’11 dicembre, alla sua prima competizione conclude il 1° brevetto con un 3° eccellente. Lo stesso giorno gareggia nella squadra ‘dei budini’ e vince con i suoi compagni – tutti debuttanti – sui migliori binomi del momento.

Si cimenta in questa disciplina fino al 1999, prendendo parte a circa 30 gare. Sale sul podio individuale 20 volte e ancora sul terzo gradino nel trofeo a squadre dell’Europeo di Genova 1998, conquista i tre CAC validi per il titolo di Campione Italiano e, nel 1996, il 16 novembre a Torino, una deviazione di percorso, classificandosi 2° supera la prova di lavoro di IPO 1.
Fino ad oggi è rimasto l’unico Border Collie in Italia ad aver tentato, riuscendoci, una tale impresa.
Ora, all’età di dieci anni, si diletta sempre con Barbara, ad eseguire sequenze di obbedienza a tempo di musica (heelwork to music) con qualche licenza “poetica” (free-style). La sua prima esibizione è stata per la Rai, nella trasmissione di ‘uno mattina’, ballando sulle note di ‘Aserejè’.
Apache, un concentrato di doti e di impunitaggine.

 

Apri l'indice dei filmati I filmati delle gare di Apache