Maga Magò

Maga Magò, femmina di American Staffordshire Terrier, nata nel 1999. Anche se per molti rappresenta quella categoria di cani bandita dalle persone rispettabili e responsabili, è la bontà incarnata in un American Staffordshire Terrier. Ricordo il suo primo incontro con una ragazza portatrice di handicap: “Maga si avvicinò alla panchina dove la ragazza era seduta, e con il suo fare gattone e morbidoso la invitò a farsi accarezzare. In un attimo le mani della ragazza erano sulle invitanti guanciotte di Maghella e un mega sorriso si stampava sul viso della nuova amica.”
Magò è così con tutti: uomini, donne, bambini, cani adulti, cuccioli…ha solo un difetto, la testardaggine dei terrier
.

 

Oltre ad essere una tenerona, è una vera fuoriclasse in agility. Mi permetto di riportare tutte le sue gare nella speranza che l’opinione pubblica possa cambiare positivamente, nei confronti di questa razza, e la guardi con i giusti occhi.
23/23.06.2002 Roma, 1° livello, 1° eccellente netto;
06.07.2002 Volterra, 1° livello, 1° eccellente netto; jumping 1° eccellente;
13.072002 Perugia, 1° livello, 1° eccellente; jumping 1° eccellente netto;
08.09.2002 Lucca, 1° livello, 1° eccellente; jumping 1° eccellente netto;
12/13.10.2002 Bastia Umbra, 1° livello, 2° m.b.; jumping 2° eccellente netto;
09.03.2003 Perugia,1° livello,1° eccellente netto; jumping 1° eccellente netto; 1°combinata.
Maghella si sta rivelando anche un’ottima ballerina, infatti, nelle pause fra un pasto e l’altro, sgranocchia biscottini a tempo di musica. (Barbara è fortemente decisa a farne una freestyler!)
Per chi volesse accompagnarsi ad un amico della sua razza, mi sento di ricordare che è comunque, un cane con un certa determinazione e quindi, necessita di un compagno umano che sappia dargli un indirizzo sicuro. Se riuscirete a conquistarlo, vi innamorerete della sua dolcezza.
Maga Magò, un pasticcino ripieno alla crema.