Thika di Oroval

 

Thika di Oroval, femmina di Pastore Tedesco nero, nata nel 1992. Un carattere esuberante, trascinante, coinvolgente, accattivante…che circonda e ammalia tutti coloro che hanno la fortuna di starle vicina. Ricca di temperamento, predazione, duttilità, sicurezza in sé, fan di lei un cane di altissimo livello sportivo. Resistente agli sforzi fisici e mentali. Ancora oggi, all’età di undici anni, è sempre pronta ad interagire con persone e animali che abbiano bisogno della sua potenza vitale.

Debutta in agility il 12.12.1993 ed è subito trionfo.
Dal 1994 al 2000 ha collezionato n°10 pagine di libretto delle qualifiche, e fra i numerosi podi in 2° e 3° brevetto e nelle prove non omologate, spiccano: la vittoria nel trofeo a squadre dell’Internazionale di Roma 1994, n.5° vittorie consecutive in 2° grado (all’epoca era ancora il brevetto maggiore) dal febbraio 1996 al giugno 1997, la vittoria della ‘1° disfida di Volterra nel 1997, con la quale si è aggiudicata la convocazione ai Mondiali di Copenhagen, il Campionato del Mondo di Agility di Copenhagen del 1997 (unico Pastore Tedesco della Squadra Italiana), il terzo posto nel trofeo a squadre all’Europeo di Genova 1998.


Nella gara di addio, fra le acclamazioni dei suoi fan e le lacrime di tanti suoi avversari, perchè un grande cane spariva dalle scene sportive, all’età di otto anni, Firenze maggio 2000, sale sul podio in 3° brevetto al 3° posto, miglior tempo in jumping, purtroppo con una penalità.
Thika oltre alle grandi opere riportate nello sport, ci ha regalato due cucciolate. Dalla prima è nata Simba, e dalla seconda Baloo, Baghera e Peter Pan.
Ad ogni suo cucciolo e ad ogni creatura che le è stata affiancata, ha trasmesso quella vena di follia e di spensieratezza che ha caratterizzato , ed è ancora ben presente in lei alla veneranda età di undici anni, tutta la sua esistenza.
Thika, la gioia fatta cane.

 

Apri l'indice dei filmati I filmati delle gare di Thika